Il 5 aprile Assemblea dei soci della Fondazione

Alla soglia dei dieci anni di attività, la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile ha alle spalle un sostanzioso pacchetto di attività svolte: 81 ricerche e pubblicazioni, 208 conferenze e workshop, 145 progetti tecnici e partenariati, sette Osservatori attivati. e una platea di oltre 100 soci tra aziende  ed organizzazioni di imprese green e 40 soci esperti.

Per presentare i risultati delle attività, approvare i bilanci del 2016 e condividere le attività dei prossimi mesi, la mattina del 5 aprile alla Casa dell’Architettura di Roma (Piazza Manfredo Fanti 47) si svolgerà l’incontro annuale dei soci della Fondazione (Assemblea dei soci Fondatori). Nel corso dell’incontro verranno anche accolti i nuovi Soci ai quali verrà dedicato lo spazio per una presentazione delle proprie attività.

Tra gli eventi più significativi che si sono svolti nel corso del 2016, da ricordare la realizzazione del Climate Report; la prima Conferenza nazionale sulla Sharing Mobility in Campidoglio; la presentazione, nel corso degli Stati Generali della green economy, della seconda Relazione sullo stato della green economy e, a fine anno, del Rapporto l’Italia del Riciclo. Da non dimenticare poi l’appuntamento ormai consolidato con il Premio Sviluppo Sostenibile, giunto alla nona edizione, che vanta centinaia di imprese green premiate e oltre 1000 imprese che vi hanno preso parte. Nei primi mesi del 2017, la Fondazione ha organizzato un incontro a Montecitorio per il ventennale del decreto legislativo N.22 sui rifiuti, in cui ha presentato una pubblicazione a più mani “La riforma dei rifiuti a 20 anni dal D.Lgs 22/97 e alla vigilia del nuove Direttive rifiuti-circular economy”.

Diamo appuntamento quindi a tutti i soci il 5 Aprile alle ore  11.00 a Roma. A seguire, dopo un lunch riservato agli associati, inizierà il “Meeting di Primavera 2017” aperto al pubblico, in cui verrà lanciato il “Manifesto della green economy per la città futura”.