Da ANGAM un supporto per valorizzare operatori e imprese di gestione ambientale

L’ANGAM (Associazione Nazionale Gestori Ambientali) è un’associazione senza fine di lucro costituita per promuovere e valorizzare l’imprenditorialità e le professionalità degli operatori e delle imprese che operano direttamente o indirettamente nel settore dei gestori ambientali sia a livello nazionale che internazionale.

L’associazione agisce su molteplici fronti: la comunicazione, la consulenza, lo sviluppo, la ricerca e l’innovazione. Sulla base del proprio know-how in materia ambientale, può porsi quale interlocutore privilegiato nei confronti di tutti i soggetti coinvolti (Pubblici o Privati), fornendo un supporto tecnico e normativo, durante l’iter procedurale relativo all’avvio, realizzazione e/o gestione di progetti impiantistici nel campo ambientale al fine di risolvere problematiche inerenti l’iter procedurale per il rilascio di autorizzazioni ambientali, sia in procedura semplificata che in procedura ordinaria, di Autorizzazione Integrata Ambientale, di iscrizione ad albi speciali, assistenza, supporto e rappresentanza per tavoli tecnici e/o conferenze dei servizi, ecc. Promuove nell’interesse di tutti gli associati iniziative di collaborazione (con Università ed Enti di Ricerca) e svolge attività divulgative ed esplicative in materia ambientale, volte a vincere le resistenze territoriali, di gruppi, associazioni ed Enti  attraverso le iniziative imprenditoriali nella gestione di impianti finalizzate al recupero di materia dai rifiuti

L’ANGAM è un nuovo socio della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.