I 17 nuovi soci della Fondazione presentati all’Assemblea

Diventa sempre più numerosa la “famiglia” della Fondazione per lo sviluppo sostenibile. Dodici nuovi soci imprese  e cinque soci esperti sono stati infatti presentati nel corso dell’ Assemblea dei soci che si è svolta a Roma in occasione del Meeting di Primavera.

Sia i nuovi soci esperti che imprese (ANGAM,  Associazione Italiana Bitume Asfalto Stradale, Castalia Consorzio Stabile, ERANIA, ERG, ERP Italia, FERROVIE DELLO STATO, GORENT, INNOVANDO, Pubblishok, Saxa gres,TuttoAmbiente) hanno avuto la possibilità di illustrare all’ assemblea, in uno spazio loro dedicato, le proprie attività a tutto il network dei soci fondatori della fondazione.

L’ Assemblea è stata anche l’occasione per fare il punto sui progetti e le attività svolte dalla Fondazione nel corso del 2016 nei diversi campi ambientali quali energia e clima, economia circolare e rifiuti, mobilità sostenibile, capitale naturale e servizi ecosistemici fino a tutto il lavoro organizzativo, programmatorio e strategico per la realizzazione degli Stati Generali della Green Economy 2017.

Nel corso dello scorso anno, la Fondazione ha realizzato anche un numero consistente di report, tra questi l’Italy Climate Report, l’Italia del Riciclo, il primo Rapporto sulla Sharing mobility, la Relazione sullo stato della green economy in Italia; ha realizzato numerosi green Economy Report e ha supportato imprese e organizzazioni di imprese sul loro cammino verso la green economy. Ma le attività della Fondazione non sono limitate all’ Italia, grazie a partnership e collaborazioni  con importanti istituzioni internazionali hanno, infatti, superato i confini nazionali.

Per maggiori approfondimenti è possibile scaricare la presentazione illustrata dal Direttore, Raimondo Orsini, durante l’Assemblea.

Download “Raimondo Orsini: relazione attività, progetti e bilancio della Fondazione per lo sviluppo sostenibile” Pubblicato il: 4 Apr 2017

Sintesi video dell’Assemblea

Brochure 2017