La Giornata Europea del Car Sharing il 17 settembre a Roma

17/08/14

Il car sharing rappresenta uno dei settori più promettenti della green economy.

Per presentare lo stato dell’arte  di questa iniziativa in Italia ed in Europa, per delinearne i vantaggi economici e per tracciare una Roadmap, anche normativa per incentivare lo sviluppo del car sharing  nei prossimi anni è stata organizzata, nell’ambito della Mobility Week Europea, dal Ministero dell’Ambiente, Roma Capitale e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, la “Giornata Europea del Car Sharing”.

L'auto condivisa, quella capace di ridurre il numero di auto circolanti in città, sembra aver messo d'accordo tutti, ambientalisti ed economisti. Si stima che solo in Italia gli iscritti siano oltre 200.000 e che effettuino molte migliaia di noleggi ogni giorno. La capacità del car sharing di ridurre il numero di auto in circolazione rappresenta uno dei motivi principali per cui l’Italia dovrebbe fare il possibile per promuoverlo e farlo diffondere.

All’evento parteciperanno  ospiti italiani ed internazionali tra i quali il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Lucio Battistotti, il Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Edo Ronchi, il Presidente della Commissione Ambiente della Camera, Ermete Realacci, esponenti di Car2go, Enjoy, ICS, Autolib Parigi, Réseau coopératif Citiz.

 
Roma, 17 settembre 2014 Sala della Protomoteca in Campidoglio ore 9,30-13,00

La partecipazione all'evento è gratuita.
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link:


Registrazione Online per partecipare all'incontro (link)