Recycling Point, il nuovo portale per le imprese del recupero e riciclaggio dei rifiuti

Un portale web che offre notizie, approfondimenti, aggiornamenti normativi, focus su innovazioni ed eventi nei settori del recupero, del riciclaggio dei rifiuti e della green economy. Si chiama Recycling Point ed è stato progetto per stimolare l’incontro e la collaborazione tra gli esperti del settore e per aiutare le imprese a promuovere il proprio business all’interno di un sistema di economia circolare.

Le finalità di questo nuovo portale green sono quelle di promuovere e accelerare la diffusione del paradigma circolare nei sistemi produttivi; sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’impatto che le modalità di progettazione circolare hanno sul benessere socio-economico di un paese e incentivare l’incontro e la collaborazione tra gli operatori del settore, creando una community dell’economia circolare.

I servizi messi a disposizione sono informazioni e approfondimenti di economia circolare; aggiornamenti normativi e giurisprudenziali; bandi e agevolazioni fiscali; media partnership; visibilità e advertising e comunicazione ambientale. Dietro al progetto c’è l’impegno di una squadra di giornalisti, sviluppatori web, esperti di tematiche ambientali, manager con esperienze commerciali, di marketing e comunicazione che intendono mettere a disposizione delle aziende e degli operatori dell’ economia circolare un innovativo strumento di informazione e promozione.

www.recyclingpoint.info/