I servizi idrici e la sfida della green economy, convegno

|18/07/2016| Negli ultimi tre anni alcuni interventi legislativi hanno determinato significative novità nella governance istituzionale dei servizi idrici. Le nuove norme hanno creato le premesse per uno sviluppo del settore coerente con i principi della green economy.

Per avviare un confronto su questi temi con i principali protagonisti del settore, è stato organizzato il convegno “Servizi Idrici e green economy: opportunità e difficoltà nella governance del servizio idrico in Italia” che si svolgerà a Roma il 18 luglio prossimo.

Si tratta di un appuntamento promosso in preparazione degli Stati Generali della Green Economy 2016 che si propone di individuare le azioni concrete per favorire la progressiva applicazione dei principi della green economy nei servizi idrici.

Tra i punti che verranno discussi ci sarà  la gestione sostenibile della risorsa idrica e i cambiamenti climatici, la green economy nei servizi idrici, l’applicazione del principio del recupero dei costi ambientali, la gestione solidaristica, le novità determinate dal nuovo Codice degli Appalti.

Download “Programma Convegno "Servizi Idrici e green economy: opportunità e difficoltà nella governance del servizio idrico in Italia"” Pubblicato il: 1 Lug 2016

Roma, 18 luglio 2016 – 09.15 — 13.00 — Sala Parlamentino, Ministero sviluppo economico

 

Facebooktwitterlinkedinmail