Campagna di adesione 2020

campagna soci 2020

Aderire alla Fondazione per lo sviluppo sostenibile significa sostenere un autorevole centro di studi e di iniziative che opera ormai da 12 anni e partecipare ad un network di riferimento per i principali settori della green economy.

Con le nostre attività realizziamo ricerche e analisi, organizziamo momenti di incontro e di confronto fra diverse organizzazioni e imprese, nonché con rappresentanti delle istituzioni ai vari livelli, sviluppiamo supporto tecnico, consulenze qualificate e green economy report. In particolare supportiamo l’organizzazione degli Stati Generali della green economy, l’iniziativa annuale di riferimento della green economy italiana. Abbiamo promosso il Circular Economy Network, pubblichiamo un Rapporto annuale sull’economia circolare e, da 10 anni, il Rapporto “L’Italia del riciclo”. Abbiamo, inoltre, gestito diverse iniziative in materia di End of waste e di recepimento delle nuove direttive sui rifiuti.

A fine 2019 abbiamo lanciato la nuova iniziativa “Italy for Climate” per supportare, con le imprese, la transizione verso un’economia decarbonizzata e per promuovere un dibattito informato sul cambiamento climatico. Con il Green city Network sosteniamo la partecipazione delle città ad un maggiore impegno per la qualità ambientale, l’economia circolare, la mitigazione e l’adattamento climatico e con l’Osservatorio nazionale Sharing Mobility diverse iniziative per una mobilità condivisa e sostenibile. Da 12 anni gestiamo un Premio per lo sviluppo sostenibile per dare un riconoscimento alle imprese più innovative e avanzate dei diversi settori della green economy.

Le imprese interessate possono aderire alla Fondazione per lo sviluppo sostenibile inviando una richiesta motivata al Presidente Edo Ronchi  a info@susdef.it.