L’ Italia della mobilità condivisa, Seconda Conferenza Nazionale sulla Sharing Mobility

La mobilità condivisa è in costante crescita ed evoluzione in Italia. Per fare il punto su tutte le tendenze di questa nuova forma di mobilità, il 27 marzo prossimo  si svolgerà a Roma  la 2° Conferenza nazionale sulla Sharing Mobility, nella cornice dell’ala Mazzoniana della  Stazione Termini.  

Organizzata dall’Osservatorio Nazionale Sharing Mobility, iniziativa promossa dal Ministero dell’Ambiente e la Fondazione per lo sviluppo sostenibile, la Conferenza rappresenta un momento di approfondimento e confronto sui dati e le prospettive del settore. La Conferenza sarà anche l’occasione per presentare i nuovi membri che hanno aderito alla Community negli ultimi mesi.

L’Osservatorio che conta oggi circa 80 membri, è una piattaforma di collaborazione tra operatori di servizi di sharing mobility, istituzioni, settore industriale, commerciale, accademico e dal campo della ricerca, e ha l’obiettivo di creare networking, elaborare proposte tecniche, negoziali e normative per promuovere i servizi di mobilità condivisa.

La Conferenza nazionale è  suddivisa in due momenti.

Nella sessione mattutina, dalle 09.00 alle 12.30, verrà presentato  il 2° Rapporto nazionale sulla sharing mobility, che aggiorna i dati e i trend della mobilità condivisa in Italia. Alla sessione parteciperanno esperti nazionali ed internazionali che illustreranno i numeri, le prospettive e le opportunità del settore in Italia e nel mondo.

Il pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.30, sarà, invece, dedicato ad un confronto aperto e dinamico tra gli operatori, le amministrazioni pubbliche e gli altri soggetti interessati e best bitcoin casino abilitanti per scambiare punti di vista ed esigenze, trovare soluzioni per la condivisione dello spazio tra le diverse forme di mobilità che insistono sullo stesso territorio e sugli aspetti normativi e di regolazione dei servizi di mobilità condivisa.

Roma, 27 marzo 2018, dalle 09.00 alle 16.30,  Sala Esquilino, Ala Mazzoniana, Via Giovanni Giolitti n. 34, Stazione Termini

 

al seguente link è possibile consultare il programma dell’intera giornata

Programma | link

La conferenza è aperta a tutti, è sufficiente registrarsi al seguente link

Form di registrazione | Link

La 2° Conferenza nazionale sulla Sharing Mobility è realizzata in partnership con Deloitte e Gruppo FSI, in collaborazione con il Green City Network e con il supporto di Mytaxi, Clear Channel, ING, Ecomondo, car2go, Asstra,  Innovation by Ania e Omoove.

Facebooktwitterlinkedinmail