Prorogato al 31 luglio il Premio per lo sviluppo sostenibile

E’ stata prorogata al 31 luglio la partecipazione al Premio per lo sviluppo sostenibile, promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo. Il Premio, arrivato all’ undicesima edizione, è articolato in tre sezioni, Green City, Economia Circolare, Energie rinnovabili.

Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali, per l’edizione 2019, per la prima volta, il Premio estende la platea dei potenziali partecipanti anche alle Amministrazioni locali con l’istituzione della Sezione del premio per le “Green City, organizzata in collaborazione con il Green City Network. La Sezione del Premio Economia circolare, rivolta alle imprese, è organizzata in collaborazione con il Circular Economy Network. La Sezione Energie rinnovabili è rivolta alle imprese che abbiano realizzato o avviato progetti innovativi.

Il Premio nelle dieci edizioni precedenti ha avuto  l’adesione del Presidente della Repubblica, che è stata richiesta anche per quest’anno.

Per ciascuno dei tre settori indicati è assegnato il Primo Classificato – Premio sviluppo sostenibile 2019, con una targa di riconoscimento e un attestato con la motivazione. Per ciascuna delle tre sezioni sono inoltre segnalati e premiati, con apposita targa, altri 9 soggetti, amministrazioni o imprese. La cerimonia di premiazione avverrà durante un evento pubblico durante la Fiera di Ecomondo a Rimini il giorno 7 novembre 2019.

Sul sito del Premio sono disponibili i materiali per l’adesione al bando ed è possibile consultare tutte le edizioni precedenti.

Pagina Schede di adesione | Link

Regolamento | Link

La partecipazione al Premio è gratuita, basta compilare la scheda disponibile sul sito del Premio e inviarla via e-mail all’indirizzo info@premiosvilupposostenibile.org o parasacchi@susdef.it, entro il  31 Luglio 2019

Facebooktwitterlinkedinmail