Assemblea dei Soci Fondatori e Meeting di Primavera: appuntamento 11 aprile a Roma

Il prossimo 11 aprile a Roma, si svolgeranno, nel corso della giornata, due importanti appuntamenti della Fondazione per lo sviluppo sostenibile: la mattina l’Assemblea annuale dei Soci Fondatori; il pomeriggio, invece, l’XI Meeting di Primavera, come di consueto aperto alla più ampia partecipazione, in preparazione degli Stati generali della green economy 2019, che si terrà dalle 14.30 alle 17.30, presso il Radisson Blu Hotel, in Via Filippo turati 171.

In occasione del Meeting verrà presentato e discusso il Rapporto “Rilanciare l’economia e l’occupazione in Italia con politiche e misure per 5 obiettivi strategici della green economy”, che analizza i potenziali di sviluppo della green economy nel periodo 2020-2025 con provvedimenti normativi e investimenti pubblici e privati per rilanciare economia e l’occupazione nel nostro Paese.

L’economia italiana continua ad essere in una condizione critica. Con lo studio sviluppato nel Rapporto della Fondazione vengono analizzati gli effetti economici e occupazionali prodotti in Italia con misure che realizzino 5 obiettivi: ridare slancio allo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili e ridurre in modo consistente i consumi di energia negli edifici, pubblici e privati, per attuare l’Accordo di Parigi sul clima; accelerare il cambiamento verso un modello circolare di economia; migliorare la qualità delle città con un programma di rigenerazione urbana; ridurre l’inquinamento e la congestione del traffico con una mobilità urbana più sostenibile. È possibile affrontare queste sfide trasformandole in opportunità, in un nuovo tipo di sviluppo e in aumento dell’occupazione.
Su queste proposte il Meeting sarà l’occasione di un confronto che coinvolge in particolare il mondo sindacale e quello delle imprese.

Di seguito il programma dettagliato del Meeting

Programma | Link

La partecipazione all’evento è aperta e gratuita. Per confermare la propria presenza è necessario registrarsi al seguente link:

Form di Registrazione Online | link