

Italy for Climate torna a KEY – The Energy Transition Expo con un nuovo appuntamento del progetto “I falsi miti sulle rinnovabili”, dedicato al tema della disinformazione e al ruolo delle fonti rinnovabili nella percezione pubblica.
L’incontro “Good news, bad news, fake news: le rinnovabili tra narrativa e realtà” si terrà il 5 marzo 2026, dalle 14.00 alle 15.30, presso il Quartiere Fieristico di Rimini.
In un contesto segnato da forti pressioni geopolitiche e da un dibattito sempre più polarizzato, l’evento intende approfondire il divario tra narrativa e realtà della transizione energetica, mettendo a confronto mondo dell’informazione e operatori del settore.
L’incontro sarà articolato in due panel: il primo con giornalisti specializzati, per analizzare il racconto mediatico delle rinnovabili e gli antidoti alla disinformazione; il secondo con operatori del settore, per fare il punto sullo stato delle rinnovabili e sull’avanzamento della transizione green.
Le iscrizioni per l’evento sono chiuse. I biglietti di accesso a KEY – The Energy Transition Expo sono però ancora acquistabili sul sito https://www.key-expo.com/it previa registrazione, non vediamo l’ora di incontrarvi a Rimini!