Lo sviluppo della green economy ha bisogno di investire nella conoscenza, che si nutre e cresce con la ricerca, con la diffusione di buone pratiche e tecniche, con la condivisione dei saperi.

Ne è convinta la Fondazione, che dedica questa sezione del sito alla raccolta di notizie e documenti elaborati da altri soggetti e comunque provenienti da fonti esterne. Senza pretesa di coprire l’intero scibile della green economy e dello sviluppo sostenibile questa sezione, in costante aggiornamento, rappresenta una notevole fonte di dati e testi, una sorta di “biblioteca on-line” della green economy consultabile gratuitamente.

Per una migliore consultazione, i materiali sono stati suddivisi per aree tamatiche.

Ricordiamo che gli studi e le ricerche originali elaborati dalla Fondazione, sono invece disponibili nella sezione Studi e ricerche di questo sito.