Coordinatrice Green City Network
Laureata in Architettura al Politecnico di Milano e iscritta all’Ordine degli Architetti di Roma, ha conseguito una specializzazione in Valutazione di Impatto Ambientale alla Facoltà di Agraria di Milano. Ha gestito e coordinato progetti e programmi complessi relativi a tematiche di ecologia urbana (Agenda 21, Ecolabel Europeo, marchi di qualità ambientali per Enti Parco, Contratti di Quartiere, Programmi Europei).
È stata Presidente di Atelier Locali, Associazione per una progettazione sostenibile e partecipata, e ha coordinato numerosi progetti a supporto dell’Ufficio Sviluppo Locale Sostenibile e Partecipato del Comune di Roma.
È socio fondatore della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, coordinatore del Green City Network e responsabile del Premio sviluppo sostenibile. Ha sviluppato capacità di progettazione e costruzione di strategie partecipate, strumenti di intervento per promuovere il miglioramento della qualità della vita degli abitanti e la riqualificazione eco-sostenibile dei contesti urbani.