Daniela Cancelli

Coordinatrice economia circolare e rifiuti

Laureata in Scienze internazionali e diplomatiche, ha conseguito il Master in Gestione e controllo dell’ambiente presso la Scuola Sant’Anna di Pisa. Ha collaborato con enti pubblici, istituti di ricerca e società di consulenza (MATTM, ISPRA, ANCITEL, FORMEZ PA, L.E.A. Laboratori di Educazione Ambientale della Provincia di Frosinone). Dal 2011 collabora con la Fondazione per lo sviluppo sostenibile nell’area Studi e ricerche, svolgendo, tra l’altro, attività di supporto alle imprese per le certificazioni ambientale (EMAS e ISO 14.001). Ha partecipato alla realizzazione di diversi Piani d’azione per l’energia sostenibile (SEAP) nell’ambito dell’iniziativa Patto dei Sindaci, alla redazione dei report periodici della Fondazione su clima ed energia, nonché a rapporti di sostenibilità e alla realizzazione di studi e ricerche su diversi temi, dalla qualità dell’aria, gestione rifiuti ed economia circolare, alla analisi e gestione degli impatti ambientali di impianti industriali.