Federica Cingolani

Ufficio stampa

Laureata in giurisprudenza alla Sapienza di Roma, ha conseguito un master in Diritto Costituzionale. Giornalista professionista, è iscritta all’albo dei giornalisti del Lazio. È stata inviata di politica ed economia al quotidiano in lingua inglese Daily American e direttore del suo supplemento settimanale di cultura e spettacoli e della sua Radio “RDA”. È stata a capo, fin dalla sua creazione, della redazione ambiente dell’Ansa, seguendo da vicino le prime grandi emergenze ambientali – navi dei veleni, naufragio Haven, Cernobyl, alghe in Adriatico, industrie a rischio ecc. – e, in tale veste, ha partecipato ai grandi vertici internazionali sul clima e sull’ambiente. È stata capo ufficio stampa e portavoce del Ministro dell’Ambiente. Come libera professionista si è occupata della comunicazione ambientale e dei rapporti con i media di istituzioni, aziende, associazioni. Fin dalla sua costituzione tiene i rapporti con i media della Fondazione, divulgandone mission e azioni.

email ufficiostampa@susdef.it