Luca Refrigeri

Reporting, Green Strategies e Mobilità sostenibile

Laureato in Economia dell’ambiente e dello sviluppo urbano, lavora presso la Fondazione per lo sviluppo sostenibile dal 2013. Da quindici anni studia e si dedica al mondo della sostenibilità ambientale e della green economy. In particolare, è appassionato di mobilità sostenibile, nuove tecnologie e tutte quelle soluzioni in grado di migliorare lo spazio urbano in cui le persone vivono e si muovono. Negli anni di collaborazione con la Fondazione ha avuto modo di lavorare a progetti orientati alla riduzione delle emissioni nel settore dei trasporti, la misurazione di performance energetiche e target, sviluppo di scenari di mobilità, elettrificazione delle modalità di trasporto, innovazione dei servizi di trasporto e shared mobility. Istruttore di Eco-Driving.