
Torna il 19 maggio 2025 il Sustainability Day di INWIT, l’evento dedicato al dialogo con gli stakeholder sui temi della sostenibilità e dello sviluppo digitale. L’edizione 2025, ospitata presso la sede dell’Associazione Civita in Piazza Venezia a Roma e trasmessa anche in streaming, sarà un’occasione per approfondire il valore sociale, economico e ambientale generato dalle infrastrutture condivise della società.
L’incontro, intitolato “Il valore di INWIT per l’Italia”, si aprirà con i saluti istituzionali di Gianni Letta (Presidente Associazione Civita), Oscar Cicchetti (Presidente INWIT) e Antonella Sberna (Vicepresidente Parlamento Europeo).
Durante l’evento verrà presentato lo studio di impatto “Il valore di INWIT per l’Italia”, realizzato da The European House – Ambrosetti, che analizza il contributo delle infrastrutture digitali allo sviluppo dei territori. A seguire, una tavola rotonda con rappresentanti del mondo istituzionale, imprenditoriale e della comunicazione approfondirà i temi dell’integrazione infrastrutturale e della sostenibilità.
Tra i partecipanti: Simona Branchetti (TG5), Laura Cavatorta (Comitato Sostenibilità SNAM), Diego Galli (Direttore Generale INWIT), Federico Gori (Presidente ANCI Umbria), Giulia Staderini (Comitato Sostenibilità INWIT). Le conclusioni saranno affidate al Sottosegretario Tullio Ferrante (MIT) e all’Assessora Monica Lucarelli (Roma Capitale).
Il Sustainability Day è un appuntamento strategico per INWIT, socio della Fondazione, e rappresenta uno degli strumenti di coinvolgimento e trasparenza verso i propri stakeholder. L’obiettivo è promuovere un modello di business responsabile, che metta al centro la condivisione delle infrastrutture e la crescita sostenibile del Paese.
Maggiori informazioni:
La diretta dell’evento sul sito di INWIT | link



