Premio sviluppo sostenibile: la giuria conclude i lavori, appuntamento a Rimini il 9 novembre

Conclusi i lavori della commissione che ha assegnato a tre aziende leader in eco-innovazione il Premio per lo sviluppo sostenibile, istituito dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo.

La proclamazione dei vincitori del Premio, che è giunto quest’ anno alla sua quarta edizione, avverrà a Rimini, il 9 novembre prossimo, nell’ ambito di Ecomondo-Key Energy. Le tre aziende che si sono aggiudicate il premio -edizione 2012- si sono distinte ciascuna in uno dei tre settori ad alto valore ambientale: rifiuti e risorse ambientali, energia e mobilità, prodotti e servizi innovativi ad elevate prestazioni ambientali. Accanto ai tre vincitori sono state anche segnalate altre 27 imprese, nove per ogni settore, che hanno saputo coniugare impegno innovativo ed efficacia dei risultati.

Le aziende che hanno partecipato all’ edizione 2012 del Premio sono state quest’ anno più di 100.

La Commissione giudicatrice era composta da Edo Ronchi, Presidente della Fondazione; Walter Facciotto, Direttore del Conai; Luciano Morselli, professore di chimica dell’ ambiente e dei beni culturali all’ Università di Bologna; Fabrizio Tucci, professore di progettazione ambientale e tecnologia dell’ architettura all’ Università di Roma “La Sapienza”; Silvia Zamboni, giornalista e scrittrice.