Conferenza Nazionale “La Natura dell’Italia. Biodiversità e Aree Protette: la green economy per il rilancio del Paese”

Conferenza Nazionale "La Natura dell'Italia. Biodiversità e Aree Protette: la green economy per il rilancio del Paese” che si terrà l'11 dicembre presso l'Aula Magna dell'Università di Roma – "La Sapienza", dalle ore 9.30 alle ore 18.30, organizzata dal Ministero dell’Ambiente in collaborazione con la Fondazione, Unioncamere, Federparchi e La Sapienza.

La giornata si articolerà in due momenti: la mattina vedrà interventi istituzionali di “vision”, mentre il pomeriggio sarà dedicato a sessioni tematiche con focus sulle proposte elaborate da 4 Gruppi di Lavoro.

La nostra Fondazione coordina il gruppo di Lavoro e la sessione tematica: “Infrastrutture verdi e servizi ecosistemici in Italia come strumento per le politiche ambientali e la green economy: potenzialità, criticità e proposte”.

I documenti di discussione di ciascun gruppo sono visibili e scaricabili al seguente link http://www.minambiente.it/pagina/presentazione-dei-documenti-le-sessioni-tematiche-dell11-dicembre e saranno il punto di partenza per avviare un momento di confronto tra istituzioni, esperti, operatori per conoscere e discutere le politiche per la valorizzazione della biodiversità, l’attuazione degli indirizzi comunitari, le migliori pratiche finora sviluppate e da sviluppare.

Programma dell’evento (download)

Registrazione online per partecipare al Seminario