In libreria “Alla ricerca del pianeta verde” di Danilo Bonato
E' uscito il nuovo libro di Danilo Bonato "Alla ricerca del pianeta verde", un romanzo per ragazzi con i disegni di Felix Petruska.
La storia si svolge in giro per il mondo e ha come protagonisti il geniale professor Theodorus Green e il fantastico super eroe Capitan Saetta. Il professor Green convoca il supereroe per chiedergli di partecipare alla sua missione: trovare un nuovo pianeta dove far vivere le future civiltà, considerato che non c’è più alcun modo di salvare la terra. La prima parte del libro è incentrata sulle spiegazioni riguardo le problematiche ambientali del nostro pianeta impartite dal Professor Green a Capitan Saetta.
Il Professor Green porta in giro per il mondo Capitan Saetta per fargli conoscere i danni che l’uomo sta causando al pianeta terra. I dati illustrati dal Professore sono tanto chiari quanto spaventosi: o si cambia rotta, oppure la terra e i suoi abitanti sono destinati ad estinguersi.
Capitan Saetta decide di aiutare il Professor Green a trovare un altro mondo, ma prima vuole esser certo che per la Terra non ci sia più niente da fare. “Alle ricerca del pianeta verde” è un libro che spiega ai ragazzi l’importanza di una vita eco-sostenibile. I personaggi del romanzo riescono a rendere chiari concetti anche molto complicati.
Un piccolo saggio sulla sostenibilità divertente, intelligente ed istruttivo.



