A Roma il Water Forum 2011:esperienze olandesi e italiane a confronto

Il 23 novembre si terrà a Roma  il Water Forum  2011, evento in cui verranno presentate tecnologie e soluzioni innovative italiane ed olandesi nel settore della prevenzione dalle inondazioni e tecnologie deltizie.

Uno degli intenti principali del Forum, organizzato da Confindustria e dall’Ambasciata dei Paesi Bassi, è nei fatti proprio quello di facilitare lo scambio di informazioni, know-how ed esperienze pratiche che interessano l’intero settore idrico, dalle inondazioni dei delta, all’erosione delle coste, passando per l’ottimizzazione dei processi decisionali, le innovazioni e l’uso delle infrastrutture stesse.

Il Forum, votato quindi a stimolare il confronto e la condivisione di esperienze, sarà moderato da Raimondo Orsini, direttore della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e vedrà la partecipazione-fra gli altri- del neo-Ministro Corrado Clini, del Presidente di ISPRA Bernardo De Bernardinis e del Vicepresidente di Confindustria Cesare Trevisani.

Il pomeriggio sarà strutturato in workshops in cui verranno presentati casi di eccellenza di aziende olandesi e italiane, dando ampio spazio per un dibattito con i partecipanti.

 Il forum si terrà nella sede di Confindustria, in Via dell’Astronomia 30, Roma.

Per maggiori informazioni:

Dott.ssa Letizia Pizzi – Ufficio Europa e Internazionalizzazione, Confindustria Roma Tel.: +39 06 5903673 ; fax: + 39 06 5903684 Email: l.pizzi@confindustria.it www.confindustria.it

Dott. Chris Schoenmakers – Ufficio Economia, Commercio & Agricoltura, Ambasciata dei Paesi Bassi Tel.: + 39 06 32286229 ; fax: + 39 06 32286249 Email: roma-ea@minbuza.nl www.olanda.it

Facebooktwitterlinkedinmail