Ripensare lo sviluppo, convegno Isfol a Roma

Infolamb, l'area Progetto Ambiente dell'Isfol, in occasione dei suoi 25 anni di attività sulle tematiche dello sviluppo sostenibile, presenta i risultati di due recenti ricerche.

Le ricerche verranno presentate nel corso del convegno “Ripensare lo sviluppo, Ambiente, Innovazione, Occupazione, Partecipazione” che si svolgerà a Roma il 15 dicembre prossimo.

 

La prima ricerca analizza gli esiti occupazionali di un segmento formativo significativo, le lauree triennali ambientali; la seconda delinea e descrive figure professionali innovative in riferimento ai sistemi energetici sostenibili, all’efficienza e al risparmio energetico (edilizia sostenibile) e all’agro-alimentare di qualità a filiera corta.

Alla base del Progetto Ambiente c’è la consapevolezza che la domanda di sostenibilità, sollecitata dalle preoccupazioni per la salvaguardia del pianeta, rappresenti un’opportunità di cambiamento per definire una nuova economia in grado di dare risposte all’attuale crisi e alla sfida dell’innovazione, della competitività, dell’occupazione e della capacità di futuro. Per la Fondazione Sviluppo Sostenibile interverranno Edo Ronchi, Paolo degli Espinosa e Toni Federico.

 

Per poter partecipare è necessario iscriversi:

Mail: Progettoambiente@isfol.it 

Dove e quando: ISFOL Auditorium Corso d’Italia, 33 – 15 Dicembre 2011-9,30-14,00

Facebooktwitterlinkedinmail