La Conferenza 2024 dedicata a “L’Europa e l’industria del riciclo” è promossa dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile in collaborazione con il Conai e Pianeta2030, il mensile del Corriere della Sera, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, dell’Ispra e del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente.
Durante la Conferenza sarà presentato il Rapporto “Il Riciclo in Italia 2024”, a cura della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile con i dati aggiornati del settore, realizzato con il diretto coinvolgimento delle 19 filiere e dei Consorzi.
Si farà il punto sulla nuova legislatura europea e sull’imminente approvazione definitiva da parte del Consiglio europeo del Regolamento sugli imballaggi e sui rifiuti da imballaggio che avrà un forte impatto sul futuro dell’industria del riciclo.
Saranno inoltre annunciati i vincitori del Premio dedicato alle start-up del settore degli imballaggi e una indagine sullo stato di attuazione della transizione ecologica nelle imprese della filiera degli imballaggi di carta e cartone.
Per maggiori informazioni: www.ricicloinitalia.it