Green economy, è partito il “road show” per le imprese con il Ministro Clini e Ronchi

Un "road show" per far conoscere alle imprese  le nuove opportunità in tema di green economy e le semplificazioni e gli incentivi per la crescita verde.

Si è tenuto il 28 gennaio scorso,  ed è stato organizzato dal Ministero dell’Ambiente, dal Formez e da Confindustria, con la partecipazione di Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e ispiratore degli Stati Generali della Green Economy, presso la Sala Pininfarina di Confindustria a Roma.

Proprio il Ministero dell’Ambiente e il Formez hanno sottoscritto, infatti,  un accordo per far conoscere alle imprese le nuove opportunità offerte dai provvedimenti e dalle misure adottate dal Governo e dal Parlamento sui temi dello sviluppo sostenibile, della riduzione delle emissioni di anidride carbonica, della certificazione dell’impronta ambientale di processi e prodotti, della semplificazione delle procedure e delle normative in materia.

Nel corso della giornata, conclusa dal Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, sono stati presentati gli ultimi avvisi, in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, per i finanziamenti sul Fondo per l’occupazione giovanile e sul carbon footprint.

Programma dell’incontro
Facebooktwitterlinkedinmail