14 febbraio – Invito alla presentazione dello studio “Riduzione della CO2 nel settore trasporti”

Cari soci e amici,

la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile è lieta di invitarvi alla presentazione della ricerca: “Verso un piano di riduzione delle emissioni di CO2 nei trasporti“. L’evento avrà luogo a Roma, dalle ore 9:30 alle ore 13:00 del 14 febbraio 2012 presso la Sala di Liegro, nella sede della Provincia di Roma (Palazzo Valentini).

La ricerca, sia in fase d’analisi che nell’elaborazione dello scenario di piano, ha seguito l’approccio ASI (Avoid/reduce, Improve e Shift), adottato da EEA ed UNEP, applicato all’Italia, dove i trasporti hanno il primato nazionale per le emissioni annuali di gas serra.

Saranno presenti all’incontro il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, il Presidente Edo Ronchi, rappresentanti di istituzioni internazionali, ed interverranno nel dibattito membri del gruppo di lavoro “mobilità sostenibile” degli Stati Generali della Green Economy, le cui proposte sono state presentate a Rimini il 7 ed 8 Novembre scorso.

Per partecipare all’evento, è necessario registrarsi al seguente link entro l’8 Febbraio:

Form di Registrazione Online

Programma dell’incontro  ( Download )

In attesa di incontrarvi, la Fondazione invia i migliori saluti

Segreteria Organizzativa

Via dei Laghi, 12 00198 Roma