Regioni e Enti Locali per la green economy, decima Assemblea nazionale

Regioni e Enti Locali si confrontano con le istituzioni nazionali per  trovare soluzioni condivise in tema di green economy e progettare insieme  un' Italia piu' verde.

L’ occasione è la decima  ed ultima Assemblea Programmatica Nazionale “Regioni ed Enti Locali per la green economy“, che si svolgerà il 12 settembre prossimo a Roma, in preparazione degli Stati Generali della Green Economy, l’evento, organizzato dal Consiglio Nazionale della Green Economy, in collaborazione con i Ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico e con il supporto tecnico della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, che avrà luogo il 6 e 7 novembre prossimi a Rimini nell’ambito di Ecomondo.

La giornata, che sarà introdotta da Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, vedrà gli interventi di Gian Carlo Muzzarelli, Coordinatore del Gruppo di Lavoro “Regioni Enti Locali” (che presenterà il documento programmatico elaborato da esperti e tecnici del settore), di esponenti del mondo delle autonomie regionali e locali tra cui il Presidente dell’ Anci e sindaco di Torino, Piero Fassino; il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni; il sindaco di Roma, Ignazio Marino; l’ assessore. Agostino Ghiglia, Coordinatore della Commissione Ambiente ed Energia della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome;  l’Assessore all’Ambiente del Comune di Perugia, Lorena Pesaresi;  l’Assessore Ambiente e Mobilità del Comune di Trento Michelangelo Marchesi e Sara Vito, Assessore all’ambiente ed all’energia della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia. Interverrà anche Sabina De Luca, Capo Dipartimento del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica del Ministero per lo Sviluppo Economico.
Il gruppo di lavoro ‘Regioni-Enti locali’, insieme a quello ‘Acqua’, è uno dei due nuovi gruppi di lavoro istituiti quest’anno dal Consiglio Nazionale della Green Economy formato da 66 organizzazioni di imprese

assemblea_programmatica_stati_generali_regioni_enti_locali

Download del Programma

Roma, 12 settembre 2013, alle ore 10.00- Palazzo Rospigliosi, via XXIV Maggio 43, Roma