Ancitel Energia e Ambiente: progetti e servizi per i comuni italiani

Ancitel Energia e Ambiente opera sui temi dello sviluppo sostenibile e dell'innovazione in campo ambientale.

Lo scopo è quello di  attivare e diffondere presso gli Enti locali e sul territorio processi innovativi nel settore della gestione dei rifiuti, dell’efficienza energetica e dello sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili, al fine di contribuire ad allineare il nostro paese agli standard europei, di raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 e, nello stesso tempo, per favorire una maggiore efficienza ed efficacia nella spesa pubblica.

Con un  approccio sinergico ed integrato alle tematiche ambientali si pone l’obiettivo di generare politiche intelligenti per città e territori intelligenti.

Ancitel Energia e Ambiente è nuovo socio della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.