23 novembre: il Ranking delle Regioni di Italy for Climate all’Open Summit di Green&Blue

Ranking regioni

Vi aspettiamo il prossimo 23 novembre a Roma, presso l’Auditorium del MAXXI, all’Open Summit di Green&Blue dedicato a COP27, a partire dalle ore 10.

All’evento saremo presenti anche noi con Italy for Climate, organizzando il panel “La corsa delle Regioni per il clima”, che si svolgerà la mattina dalle 11 alle 12.30, in cui presenteremo i risultati del nostro nuovo Ranking sulla performance delle Regioni verso la neutralità climatica (trovi qui la scorsa edizione del Ranking).

Quale Regione sta andando meglio sulle fonti rinnovabili? Quale Regione ha le emissioni pro capite più basse? Quali fattori e quali interventi posso aiutare le Regioni ad accelerare la corsa verso le zero emissioni? Discuteremo di questi temi con esperti e rappresentanti delle Regioni.

Ma all’Open Summit non ci saranno solo le Regioni: nella giornata di lavori si parlerà anche di comunità energetiche, di mobilità sostenibile e di startup green. Ci saranno anche una mostra con il reportage di fotografi sulla crisi climatica e i reading degli scrittori che raccontano come sta cambiando il mondo, chiudendo con la testimonianza sonora dei Marlene Kuntz. A seguire, la proiezione del film “Siccità” commentata in sala dal regista Paolo Virzì.

Scopri il programma dell’Open Summit di Green&Blue
Programma della giornata | Link

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi:
Registrazione gratuita | Link

Vi aspettiamo al MAXXI!

Facebooktwitterlinkedinmail