Innovazioni e obiettivi della nuova Direttiva rifiuti, Seminario della Fondazione

Le più importanti innovazioni e gli obiettivi introdotti dal recepimento della nuova Direttiva rifiuti saranno illustrati nel corso di un Seminario organizzato dalla Fondazione con le Associazioni FISE, Assoambiente e Unire.

Il Seminario, dal titolo “Il recepimento della nuova direttiva rifiuti – D.Lgs 3 dicembre 2010 n. 205 di recepimento della direttiva 2008/98/CE”, si terrà a Roma il 23 marzo prossimo presso la Sala Verde di FISE, Via del Poggio Laurentino, 11. Il recepimeno della Direttiva prevede modifiche sostanziali della Parte quarta del D.Lgs 152/2006 recante le norme in materia di gestione dei rifiuti. Nel seminario verranno evidenziati i concetti basilari, introdotti, necessari per una corretta gestione dei rifiuti e il loro riflesso operativo sulla gestione. La partecipazione al seminario è gratuita.