In ricordo di Cesare Donnhauser

Cesare Donnhauser  è venuto a mancare in seguito ad un delicato intervento al cuore.  Oltre ad essere uno dei nostri soci esperti, fondatore della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, è stato un amico che ho avuto la fortuna di frequentare per molti anni.

Lo ricordo con riconoscenza come stretto e prezioso collaboratore al Ministero dell’ambiente nella seconda metà degli anni novanta, dove lui era rimasto fino ad ora come autorevole esponente della Commissione nazionale per la Valutazione d’impatto ambientale.

Lo ricordo in tante riunioni, in un comune impegno politico, in particolare come il migliore esperto delle problematiche dell’economia agraria e di agro energie.

Lo ricordo nella Fondazione dell’ISSI dove, anche nei momenti più difficili, è sempre stato  generosamente attivo. Ed è stato anche uno dei più convinti sostenitori del progetto che ha portato alla nascita, alla fine del 2007, della Fondazione per lo sviluppo sostenibile.

Noi che abbiamo avuto il privilegio  di conoscerlo gli dobbiamo molto.

Ci mancherà.

Edo Ronchi