Energie senza bugie: campagna APER sulle rinnovabili

"Lo sapevi che raggiungere gli obiettivi sulle rinnovabili ti costerà solo un gelato al mese?". E' questo il primo degli otto slogan della nuova campagna APER ( Associazione Produttori Energia da Fonti Rinnovabili).

La campagna è stata ideata per spiegare la necessità di continuare a sviluppare le fonti rinnovabili e centrare gli obiettivi europei al 2020, per altro vincolanti.
Il dossier “Energie senza bugie: costi e benefici delle rinnovabili” è stato realizzato dal Centro Studi APER e vuole , da una parte dimostrare, “dati alla mano”, come i costi sostenuti in bolletta da tutti i cittadini per sviluppare fonti rinnovabili siano di gran lunga inferiori ai benefici sociali, economici e ambientali prodotti da un maggiore ricorso alle rinnovabili, e dall’altra evidenziare come in bolletta si annidino per i cittadini numerosi costi che nulla hanno a che fare con il sostegno alla green economy.
Il pieghevole (digitale), è arricchito dalla creatività di Emilio Giannelli, vignettista del Corriere della Sera, che condensa, con ironia, in 8 vignette i temi del dossier, al fine di allargare al grande pubblico la comunicazione dei concetti chiave, facendo luce su costi e benefici, di oggi e fino al 2020, per la crescita dell’energia verde. Per maggiori informazioni: www.webaper.it

Facebooktwitterlinkedinmail