Green economy e RIO +20

Cari amici,

 

il Ministero dell’Ambiente, sostenuto dal CURSA e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, sta raccogliendo in un database tutte le principali esperienze della Green economy italiana per costituire una lista di eccellenza da utilizzare al Summit della Nazioni Unite “RIO +20” del prossimo giugno.

Tale iniziativa istituzionale mira a valorizzare il Sistema Paese a livello internazionale e dare visibilità alle migliori pratiche green italiane.

 

Pensiamo sia utile quindi, come protagonisti della Green economy italiana, documentare uno o più dei vostri programmi/esperienze utilizzando lo strumento telematico messo a disposizione del Ministero. L’iniziativa è presentata nella pagina seguente:

http://www.minambiente.it/home_it/showitem.html?item=/documenti/notizie/notizia_0332.html&lang=it

 

Allo scopo di accedere al database delle esperienze occorre molto semplicemente registrarsi al sito http://rio20.cursa.it/. È sufficiente annotare un indirizzo email e una password personale che consentirà poi l’accesso alla scheda vera e propria che contiene le indicazioni per la descrizione dell’esperienza.

La Fondazione ed il CURSA se richiesto, possono dare assistenza per la compilazione della scheda (rivolgersi a info@susdef.it o a rio20@cursa.it).

 

Cordiali saluti, Toni Federico

(Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile)

 

Via dei Laghi, 12 00198 Roma

Tel. 06 8414815 – Fax 06 8414583

www.fondazionesvilupposostenibile.org

Facebooktwitterlinkedinmail