Acciaio sostenibile, un convegno on line di Siderweb

Il percorso di sostenibilità della filiera italiana dell’acciaio, che trova la sua narrazione nei report di sostenibilità delle imprese, sarà raccontato in occasione del convegno on line “Acciaio sostenibile – Analisi, esperienze e report della filiera siderurgica“, dedicato all’analisi dello stato dell’arte e dei possibili sviluppi futuri della reportistica green.

Il convegno, organizzato da Siderweb, si svolgerà –mercoledì 21 giugno alle 15:00 su ZOOM. “Acciaio Sostenibile” è il percorso che Siderweb mette a disposizione della community dell’acciaio per guardarsi dentro, ragionare insieme, trovare strade condivise per un approdo che non solo verrà imposto dal regolatore, ma sarà richiesto come fattore competitivo dal mercato.

Un sondaggio realizzato da Siderweb con le aziende siderurgiche e l’analisi dei Report della filiera italiana dell’acciaio a cura di Cristian Carini, Claudio Teodori e Laura Rocca (Università degli Studi di Brescia), saranno punto di partenza per affrontare il pianeta sostenibilità. A seguire la testimonianza di alcune imprese della filiera, da sempre in prima linea sul fronte della sostenibilità, illustreranno le peculiarità con le quali si confrontano sui temi ESG (Environmental, Social e Governance). In chiusura l’intervento di Ermete Realacci, Presidente della Fondazione Symbola. Link del programma.

Facebooktwitterlinkedinmail