Alle Masterclass del Giffoni Film Festival l’ambiente in primo piano

Quest’anno tutti i Consorzi Nazionali per il Riciclo del sistema Conai (Corepla per la plastica, Comieco per la carta, Coreve per il vetro, Rilegno per il legno e Ricrea per l’acciaio) sono stati sponsor e promotori delle Masterclass Eco, un ciclo di incontri dedicato alla sostenibilità ambientale nell’ ambito del Giffoni Film Festival, la kermesse dedicata al cinema per ragazzi.

La Green Economy creerà fra oggi e il 2020 oltre 250.000 posti di lavoro in Europa. Da qui la necessità di informare, soprattutto i giovani, su quali saranno le figure professionali necessarie nell’immediato futuro. Questa nuova sezione di Masterclass nasce per rispondere a queste esigenze e prevede un percorso fatto di laboratori pratici e incontri con importanti player del mondo “green”. Parteciperanno alle Masterclass Eco 100 ragazzi e giovani adulti tra i 18 e i 34 anni che hanno una particolare sensibilità per la salvaguardia dell’ambiente.

Due i percorsi formativi che si possono scegliere al momento dell’iscrizione: Green marketing e Green event manager. I masterclassers Eco parteciperanno tutti insieme agli incontri a loro riservati con le più grandi personalità che lavorano alla salvaguardia dell’ambiente, che promuovono le nuove tecnologie del riciclo e del risparmio energetico, che hanno fatto della difesa del pianeta la loro ragione di vita.

Comieco ha tenuto la sua Masterclass  lunedì 22 luglio. Il tema: “Carta e cartone una filiera ad “energia solare” basata sulla raccolta differenziata” spiegato da da Roberto Di Molfetta – Responsabile Recupero e Riciclo Consorzio Comieco

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail