Aperte le iscrizioni a Let’s Clean Up Europe 2016

Sono aperte le iscrizioni a Let’s Clean Up Europe 2016, la campagna europea contro il littering e l’abbandono dei rifiuti, che quest’anno si svolgerà dal 6 all’8 maggio.
Ogni anno, milioni di tonnellate di rifiuti abbandonati finiscono negli oceani, sulle spiagge, nelle foreste o da qualche parte semplicemente nella natura. La causa principale di tutto ciò sono i modelli insostenibili di produzione e di consumo delle nostre società, cattive politiche di gestione dei rifiuti e mancanza di sensibilità nella popolazione.

Durante gli ultimi anni, si sono svolte in tutta Europa moltissime campagne di pulizia) per affrontare il problema dell’abbandono dei rifiuti. Lo European Clean-Up Day, con la campagna “Let’s Clean Up Europe!”, intende racchiudere tutte queste iniziative assieme per avere un evento di clean-up a livello europeo che si svolge in solo weekend in tutta Europa, coinvolgendo quanti più cittadini possibile.

Le azioni potranno essere registrate tramite il modulo dedicato fino al 15 aprile 2016.

Il link per accedere al modulo di registrazione è goo.gl/forms/80zUTq74UY e il link per ottenere il kit degli strumenti di comunicazione che verrà inviato agli Action Developer una volta ricevuta la loro richiesta di adesione.

Facebooktwitterlinkedinmail