Coronavirus e le sfide green, web conference il 9 aprile

banner_coronavirus e sfide green

La pandemia da coronavirus sta sconvolgendo abitudini e modi di vivere, ma questo periodo difficile può dare l’occasione per ripensare modelli di vita ed affrontare alcune sfide green del nostro tempo.
Questo il tema della web conference che si svolgerà il 9 aprile prossimo dalle 16.00 alle 17:30, organizzata dal Green City Network e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile sul tema “Pandemia e alcune sfide green del nostro tempo” in partnership con Ecomondo | Key Energy.

 

Scarica le Presentazioni e i dossier:

Edo Ronchi - Pandemia e sfide green del nostro tempo (3238 download )

 

Segui la conferenza sul profilo facebook della Fondazione: @fondazionesvilupposostenibile

Iscriviti a questo link per ricevere i materiali della Conferenza e rimanere aggiornato su tutti gli eventi futuri:
Iscrizione | Link

Programma | Link

La web conference vuole aprire una riflessione su come gestire, dopo questa pandemia, le nostre abitazioni, gli spazi intermedi e le nostre città e come disegnare un modello che ci aiuti a vivere meglio. Cambiare abitudini e stili di vita può infatti contribuire a ridurre gli impatti sull’ambiente locale e globale, aumentando il benessere e l’occupazione e rendendo più green i nostri consumi le nostre abitudini.

Si confronteranno Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo sviluppo Sostenibile, che parlerà di “Consumi, rifiuti, energia e mobilità: ragioni e possibilità per cambiare abitudini e stili di vita durante e dopo la pandemia” e Fabrizio Tucci – Professore Ordinario, Sapienza Università di Roma, e Coordinatore del Gruppo Internazionale di Esperti del Green City Network sul tema “Pandemia e abitare green”. 
Modera la web conference Antonio Cianciullo, giornalista La Repubblica.

Giovedì 9 aprile dalle 16.00 alle 17:30 sul canale facebook della Fondazione: @fondazionesvilupposostenibile

In collaborazione con SapereAmbiente.

 

Facebooktwitterlinkedinmail