Ecocooperazione Italia-Comore, visita aperta a imprese italiane e al terzo settore

Una visita tecnica nell’Unione delle Comore per identificare progetti di cooperazione ambientale nei settori dei rifiuti, energie rinnovabili, gestione delle risorse idriche. L’organizza il Ministero dell’Ambiente italiano dal 5 al 10 marzo prossimi, nel quadro del programma di cooperazione bilaterale con l’Unione delle Comore. La visita prevede la partecipazione di imprese e Organizzazioni del terzo settore italiane e avrà tra i suoi obiettivi l’identificazione di progetti di cooperazione nelle aree tematiche indicate nel piano di lavoro approvato durante il Comitato Congiunto del 17 agosto 2016. Il 9 dicembre 2015, a Parigi, il Ministero dell’Ambiente italiano con la controparte comoriana ha firmato, infatti, un Protocollo di Intesa di cooperazione in campo ambientale e il Ministero dell’Ambiente italiano co-finanzierà le attività e i progetti nel quadro del Protocollo di Intesa con una cifra massima di 1,5 milioni di euro. Eventuali proposte progettuali, selezionate dal Ministero dell’Agricoltura, Pesca, Ambiente e Gestione del Territorio dell’Unione delle Comore, saranno sottoposte ad approvazione per il finanziamento nell’ambito del Protocollo di Intesa.

Le imprese e le organizzazioni del terzo settore interessate a partecipare possono contattare Salvatore D’Angelo (dangelo.salvatore@minambiente.it) o Flavia Sollazzo (sollazzo.flavia@minambiente.it) entro il 16 febbraio 2017.

Per maggiori informazioni visitare la pagina web dedicata alla cooperazione con l’Unione delle Comore: www.minambiente.it/pagina/unione-delle-comore
Facebooktwitterlinkedinmail