Ad aprile, Ecomondo torna in America Latina per Ecomondo Mexico

Dopo il successo della prima edizione, Ecomondo Mexico torna dal 26 al 28 Aprile 2023 a Guadalajara, nello Stato federale di Jalisco. Ecomondo Mexico è l’innovativo appuntamento tecnologico ambientale, progettato per il mercato latino-americano in contemporanea con Solar+Storage Mexico.

Facilitare e accelerare la transizione ecologica e l’economia circolare in America Latina. Ecomondo Mexico ambisce a diventare l’appuntamento di riferimento per il Medio Ambiente in Centro – Sud America grazie al know how sviluppato da Ecomondo da 25 anni e con una visione più vasta e chiara sui nuovi modelli di economia circolare.

Dal trattamento e valorizzazione dei rifiuti alle energie rinnovabili, dall’efficienza energetica alla mobilità sostenibile e alle città sostenibili fino al trattamento delle acque: Ecomondo Mexico rappresenta un’occasione per conoscere le soluzioni tecnologiche più avanzate e sostenibili e per aggiornarsi e analizzare le opportunità offerte da un mercato emergente, grazie anche alla comprensione di modalità di accesso e gestione degli investimenti.

A Ecomondo Mexico parteciperanno in particolare aziende leader nella progettazione di macchinari per il trattamento dei rifiuti urbani ed industriale, riciclo della plastica, imballaggi, pneumatici,  importanti imprese che si occupano sia del trattamento di rifiuti inorganici, sia del trattamento degli odori industriali e municipali, sistemi di raccolta e tracciamento dei rifiuti,  ed aziende operative nel settore del trattamento acque reflue industriali, tema molto caldo in Messico.

L’evento si sviluppa nell’ambito di una serie di azioni del gruppo IEG volte ad una strategia di internazionalizzazione dei suoi principali brand, tra cui ECOMONDO, ed è organizzato grazie ad una joint venture con Hannover Fairs Mexico, la filiale di Deutsche Messe.

E’ confermato un ricco palinsesto eventi, con conferenze e workshop, a cura del Comitato Tecnico Scientifico di Ecomondo che rappresentano preziose occasioni di formazione sul tema della sostenibilità.

Per maggiori informazioni |  Link

 

 

Facebooktwitterlinkedinmail