Fondazione Global Compact Network Italia a Venezia su imprese e SDG

L’“Italian Business & SDGs Annual Forum” si svogerà il prossimo 26 settembre a Venezia, sull’Isola di San Servolo.Il Forum è promosso dalla Fondazione Global Compact Network Italia in collaborazione con la VIU – Venice International University e l’Università Ca’ Foscari di Venezia e con il sostegno di FriulAdria ed Edison SpA. Il Forum riunirà aziende di tutte le dimensioni, provenienti da vari settori produttivi purchè impegnate, o intenzionate a farlo, nell’implementazione dell’Agenda per il 2030 delle Nazioni Unite. Parteciperanno, inoltre, rappresentanti delle Istituzioni, della società civile, di enti accademici e di ricerca. L’iniziativa intende avviare una riflessione sul ruolo che il settore privato è chiamato a giocare a supporto del raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite per il 2030.

Il Forum intende caratterizzarsi come laboratorio di confronto e scambio secondo modalità innovative (Open Space Technology) fra numerosi attori impegnati al livello nazionale sulla sostenibilità nell’era SDGs, nonché come importante occasione per la valutazione o l’avvio di nuove collaborazioni e partnership.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una e-mail a: info@globalcompactnetwork.org
Save the Date dell’iniziativa: |link|