Green economy: incontro con amministratori e parlamentari ‘under 35’

Amministratori locali e parlamentari under 35 si sono confrontati in tema di green economy alla ricerca di un nuovo modo per far entrare la sostenibilità ambientale nell' amministrazione pubblica e nella politica, per cambiare la faccia dell'Italia.

L’ incontro è avvenuto oggi nel corso del convegno”Green Economy: passare il testimone. Incontro con i decisori pubblici under 35″, organizzato dal Centro Studi Edizioni Ambiente con la collaborazione della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Come ha fatto notare Edo Ronchi, Presidente della Fondazione, “le nuove generazioni mostrano grande sensibilità rispetto alle tematiche ambientali, ma è arrivato il momento di compiere un passo in avanti, e tradurre questa attenzione in misure concrete e in politiche attuative”. L’appuntamento odierno ha costituito il primo passo verso “I Trend della Green Economy”, una tre giorni interamente dedicata all’economia “verde” che si terrà alla Fiera di Roma dal 28 al 30 gennaio del 2014, che sarà il primo, grande evento di respiro internazionale organizzato nella Capitale su questi argomenti.

Download del Programma dell’incontro