Il 20 giugno il lancio a Roma del Sustainable Civil Society Dialogue for Sustainable Development

Sustainable Civil Society Dialogue for Sustainable Development, il progetto co-finanziato dall’Unione Europea e dalla Repubblica di Turchia nell’ambito del programma Civil Society Dialogue – V, sarà lanciato il 20 giugno prossimo a Roma.

Il progetto supporta iniziative dedicate allo scambio di conoscenza ed esperienze su temi di interesse comuni alla società civile turca e dell’Unione Europea.
Il progetto ha preso il via il 1 aprile 2019 e ha una durata di 15 mesi. Le organizzazioni partner sono Kyoto Club, Roma (Coordinamento) e Çevreci Enerji Derneği (Environmental Energy Association), Smirne. I partner associati sono la Municipalità di Karşıyaka, in Turchia e il Comune di Bologna, con l’Ufficio di sostenibilità ambientale.
Obiettivo del progetto, attraverso incontri, conferenze, visite di studio, è migliorare e sostenere un dialogo efficace con la società civile attraverso la cooperazione a lungo termine tra Turchia e Italia nel settore ambientale, la promozione di iniziative di sensibilizzazione sull’importanza e i benefici dello sviluppo sostenibile e la diffusione di buone pratiche rispettose del clima e dell’ambiente.
Saranno coinvolte in questo percorso le principali organizzazioni della società civile e gli Enti locali delle aree metropolitane di Smirne, Roma, Bologna e Bruxelles.

Programma dell’evento | Link