Il 22 settembre cerimonia di firma on line del Green City Accord

Più di 60 città in tutta Europa hanno  dimostrato il loro impegno per l’ ambiente firmando il Green City Accord. Per celebrare questo impegno e per accogliere i nuovi firmatari, il 22 settembre si terrà online una cerimonia di firma.

Lanciato in ottobre del 2020, il Green City Accord (GCA) è un’iniziativa della Commissione Europea che vuole incoraggiare le autorità locali ad agire per rendere le proprie città più verdi e sane, migliorando così la qualità della vita dei propri cittadini.

Partecipando al Green City Accord, le città si impegnano ad affrontare cinque aree della gestione dell’ambiente: migliorare la qualità dell’aria e dell’acqua, preservare e potenziare la biodiversità urbana, spostarsi verso un’economia circolare e migliorare la gestione dei rifiuti, e ridurre l’inquinamento acustico.

Finora oltre 60 città hanno firmato il Green City Accord facendo uno sforzo in più per l’ambiente, sostenendo anche il Green Deal europeo e la realizzazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Sindaci, leader locali e parti interessate si uniranno al Commissario europeo per l’ambiente, gli oceani e la pesca Virginijus Sinkevičius per discutere direttamente il Green City Accord e le priorità ambientali con la Commissione europea.

Per maggiori info visita il sito del Green City Accord  o scrivi a contact@greencityaccord.eu

Facebooktwitterlinkedinmail