Imprese “Core Green” e “Go green”, italiane ed olandesi, a confronto

"Sustainability as Key-Driver for Innovation" è stato il titolo di un incontro che ha visto Olanda e Italia protagoniste di un confronto internazionale .

L’evento, organizzato dal World Expo Milan 2015 e promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, dal Consolato   e dall’Ambasciata Olandese in Italia, ha avuto luogo a Milano il 13 maggio  nell’ambito di Expo 2015.

La giornata  è stata condotta da  Jan Balkenende (Primo Ministro Olandese dal 2000 al 2010), Presidente della Fondazione “Dutch Coalition for Sustainable Growth”  e  Raimondo Orsini, Direttore della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, ed ha coinvolto  6 grandi imprese  Olandesi e Italiane, tra cui Philips, Royal DSM, Friesland Campina, Unilever Italia, Novamont ed Italcementi , che hanno presentato le loro migliori pratiche e i loro programmi a medio-lungo termine  per una crescita sostenibile. La formula dell’evento, basata sulformat “World Cafe” ha previsto le presentazioni iniziali delle imprese e una sessione di discussione aperta al pubblico con domande e dibattito.

PROGRAMMA | link |

Le relazioni degli Speakers