Junker, l’app per la raccolta differenziata, cambia look

Junker, l’applicazione Mobile per smartphone che aiuta i cittadini a differenziare in maniera corretta e rapida i rifiuti domestici, cambia look. Da oggi 2 marzo, subito dopo la pubblicazione sugli store, la app si aggiornerà automaticamente sugli smartphone degli utenti, che dovranno solo ripetere la geolocalizzazione. L’ app vuole contribuire a ridurre la frazione di raccolta indifferenziata. Scansionando i codici a barre stampigliati sugli imballaggi o scrivendo la tipologia di rifiuto, Junker riconosce, infatti, il prodotto, lo scompone nei materiali che lo costituiscono e legge i simboli della raccolta differenziata attraverso la fotocamera dello smartphone, indicando così il bidone in cui smaltire il materiale.

Grazie a Junker si può quindi smistare il rifiuto con facilità in base alla raccolta differenziata adottata nel proprio comune; ridurre il margine di errore e l’esposizione a multe e sanzioni; avere informazioni corrette e puntuali sulle modalità di smistamento; richiedere feedback su come smaltire i prodotti più difficili da identificare o meno comuni

Il software è stato rinnovato ed è stata migliorata la navigabilità, rendendo Junker App più intuibile e accessibile, con particolare attenzione a ipovedenti e non vedenti.

La grafica è più moderna, più intuitiva, con maggiore visibilità alla partnership tra Comuni e Gestori, distinguendo le comunicazioni ufficiali da loro fornite come messaggi inviati ai cittadini e informazioni sui punti di raccolta sul territorio dalle notizie inserite come eventi, consigli e novità di economia circolare.

Facebooktwitterlinkedinmail