Le città si raccontano

In vista della 3^ Conferenza Nazionale delle Green City del 9 luglio che vede come elemento centrale la rigenerazione urbana nonché la presentazione della Carta per la Rigenerazione urbana delle Green City, il Green City Network ha avviato una serie di attività di comunicazione per evidenziare il ruolo centrale che le città italiane possono giocare nella promozione di una svolta green anche alla luce delle risorse previste dal nuovo piano europeo NextGenerationEU.

Grazie ai numerosi contributi provenienti dalle città che hanno aderito alla Carta, da oggi, sui canali web e social del Green City Network, è possibile consultare molte iniziative di rigenerazione urbana in direzione green.

Sul sito, è stata predisposta la sezione “Le città si raccontano” – che verrà implementata anche dopo la Conferenza – nella quale si da evidenza a tali iniziative. Raccontano le trasformazioni in corso nelle nostre città, progetti realizzati che testimoniano le potenzialità di una rigenerazione urbana attenta alla qualità ecologica, in linea con l’impegno per il clima e volte a costruire un futuro migliore per le nostre città.

Restate aggiornati sulle attività del Green City Network. Seguitelo sui profili FacebookTwitterLinkedinInstagram e Youtube!

Facebooktwitterlinkedinmail