L’Osservatorio Nazionale Sharing Mobility fra i top-listed nell’International Railway Sustainability Award

banner-premio osm

L’Osservatorio Nazionale Sharing Mobility è candidato fra le 3  prime “Best Multimodal Partnership”  nell’ “International Sustainable Railway Award”. La selezione è stata effettuata  da una giuria  presieduta dall’ex Cancelliere austriaco Christian Kern e composta da rappresentanti di alcune delle più importanti organizzazioni mondiali che si occupano di trasporti e sviluppo sostenibile, come International Union of public transport (UITP), World Bank, International Transport Forum-OCSE (ITF) ed Ernst Young India.

Concorrono per questa categoria del premio tutte quelle iniziative e progetti in cui si riconoscono nuove alleanze collaborative, partnership o relazioni create tra le organizzazioni che rappresentano differenti modalità di trasporto per fornire servizi migliori ai passeggeri. La premiazione avverrà nella serata di gala che si svolgerà a Berlino il prossimo 1 giugno.

L’Osservatorio, promosso dal Ministero per la Transizione Ecologica, Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità sostenibili e dalla nostra Fondazione, è una best practice unica a livello internazionale. Condividiamo quindi con tutti i suoi membri (circa 120 fra operatori di sharing, città, università e centri di ricerca) questo gratificante riconoscimento, ottenuto grazie a tutta la community.

 

Facebooktwitterlinkedinmail