Mercato Circolare, con una app si scopre l’economia circolare

Si chiama Mercato Circolare ed è la prima app che censisce beni, servizi, imprese e realtà dell’economia circolare. Un mondo in grande crescita ma non sempre facile da intercettare. Dopo due anni di sperimentazioni, Mercato Circolare ha lanciato la sua nuova app, che  si candida ad essere la principale vetrina dell’economia circolare in Italia. Ma, non solo,  anche punto di incontro e confronto con consumatori consapevoli, critici, attenti alla sostenibilità e all’etica. Gratuita, intuitiva e piacevole da usare l’app di Mercato Circolare, dopo due anni di fase beta, introduce una nuova modalità di navigazione e tante piccole novità per rendere l’economia circolare a misura di utente e vivere il rapporto con l’acquisto e la condivisione di beni e servizi in modo sostenibile, sotto tutti i punti di vista.

Realizzata dalla startup innovativa Mercato Circolare – che si occupa di mettere in connessione persone, imprese, istituzioni per far crescere l’economia circolare – la app, disponibile per Android e iOS, al momento del lancio censisce circa 500 imprese e realtà dell’economia circolare. Un numero in crescita continua grazie allo staff di Mercato Circolare che seleziona aziende, prodotti, servizi, progetti ed eventi verificandone rigorosamente la coerenza con i principi dell’economia circolare: generare valore dallo scarto, estendere la vita dei prodotti, prediligere l’uso rispetto al possesso, adottare input produttivi di origine naturale e/o materie prime seconde.

L’app permette di scoprire tanti protagonisti del nuovo paradigma economico, in Italia e non. Tra le novità la possibilità per le imprese di attivare una scheda premium che tra l’ altro permette di creare proprie schede prodotto e collegarle direttamente all’ è-commerce aziendale. Fino al 9 gennaio 2021 per tutte le aziende e le organizzazioni censite, la scheda premium sarà gratuita.

Facebooktwitterlinkedinmail