A Milano il primo bike sharing in Italia dedicato ai bambini

Ha preso il via a Milano Junior BikeMi, il primo servizio di Bike Sharing in Italia dedicato ai bambini, che si integrerà al sistema di stazioni presente in città. Un software appositamente  studiato permetterà il prelievo in contemporanea di una bici per adulti (tradizionale o elettrica) e fino a tre bici per bambini dai 6 ai 10 anni di età. Il servizio Junior BikeMi è gestito da Clear Channel e conta 11 stazioni e 60 mini-biciclette a disposizione dei bambini.

Le stazioni, concepite per ospitare le junior bike si integrano alle normali stazioni di Bike Sharing per adulti già presenti nei pressi dei principali parchi di Milano: Parco Sempione, Giardini Montanelli, Parco delle Basiliche, Parco Don Giussani e Parco Ravizza. Il servizio di bike sharing, BikeMi, ha superato a Milano  i 20.000 prelievi in un solo giorno. Sta ora velocemente procedendo verso la soglia dei 50.000 abbonati annuali attivi, che si prevede di raggiungere prima di fine maggio.

Per  l’Assessore alla Mobilità e all’ Ambiente di Milano Pierfrancesco Maran, questo nuovo servizio “consente ai più piccoli di avvicinarsi alle caratteristiche e ai vantaggi della sharing mobility e di scoprire in famiglia la bicicletta”.

Facebooktwitterlinkedinmail