Mobilità condivisa, a Roma arriva lo Scooter sharing elettrico

La sharing mobility a impatto zero avanza a Roma ampliando ulteriormente la vasta galassia delle app dedicate alla mobilità. Ad aprile entrerà in funzione, infatti, il primo servizio di scooter sharing a flusso libero totalmente elettrico.

La società spagnola eCoooltra  www.ecooltra.com , specializzata nelle due ruote elettriche, dopo aver introdotto lo scooter sharing a Barcellona Madrid e Lisbona lo ha lanciato anche nella capitale. Ai primi di marzo ha preso il via la fase pilota con la consegna di due scooter green e entro aprile partirà il servizio con 250 mezzi elettrici.

Tecnicamente il servizio è semplice da utilizzare: grazie ad un’applicazione scaricabile per Android e iOS, sarà possibile localizzare lo scooter, prenotarlo, aprire il sottosella, prendere il casco e accenderlo, il tutto senza necessità di chiavi.

Inoltre, gli scooter non andranno mai ricaricati dai clienti in quanto è previsto un servizio di personale addetto al cambio batterie scariche quando il mezzo non è utilizzato ed è fermo in sosta. Il costo è di 0,24 centesimi al minuto. A Roma sono già presenti due servizi di scooter sharing, ma non sono elettrici.

Facebooktwitterlinkedinmail