Il Nord America chiama APA

Eventi di prestigio in Nord America per ISTECH, associata alla Fondazione: il 4 giugno p.v.parteciperà a "Italian Beautiful Minds”, iniziativa organizzata dal Ministero degli Esteri - Consolato Generale Italiano e dall’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con ISSNAF (The Italian Scientists and Scholars of North America Foundation), dedicata a promuovere 3 aziende italiane di eccellenza tecnologica “human oriented”.

La società presenterà APA Air Pollution Abatement, sistema intelligente privo di filtri che elimina le polveri sottili dall’aria ambiente “at ground level”, impiegando semplicemente acqua e dei processi chimico – fisici, senza generare rifiuti speciali e con limitati consumi di energia.

Dal 12 al 15 giugno, inoltre, presenterà 4 position papers tecnico – scientifici (redatti di concerto con l’Università dell’Aquila – Dip.to di Scienze Chimiche e Fisiche) alla conferenza “Urban Environmental Pollution 2014” di Toronto (Canada).

I papers illustreranno a livello internazionale icasi di successo sinora riscontrati con l’impiego di APA, fra cui il “caso Roma”, dove in un’area del centro storico la tecnologia italiana è stata sperimentata con risultati eccellenti per circa 2 anni consecutivi, tra il 2011 ed il 2013.